zombie i 10 film piu belli

 

World War Z“, il film con Brad Pitt, dovrebbe essere il film più costoso sugli zombie mai realizzato, con 125 milioni dollari di budget stimato, in uscita 21 giugno.Ma io nel frattempo vi propongo quelli che secondo me sono i 10 film piu belli sugli Zombie.

Voi naturalmente potete non essere daccordo su questa compilation e se volete potete commentare o proporre delle alternative nei commenti in basso, io ne terro conto e la aggiornero’ in base alle vostre risposte.

WORLD WAR Z 1024x579 zombie i 10 film piu belli
  10. “Planet Terror” (2007) – Quest’omaggio al film sugli zombie è stato diretto da Robert Rodriguez da lungo tempo amico di Quentin Tarantino ed una eroina (Rose McGowan), con una mitragliatrice inserita  in una gamba. Una tranquilla cittadina texana viene invasa all’improvviso dai sickos, zombie desiderosi di sangue umano infettati dal DC2, un agente biochimico. Ciò è avvenuto a causa di alcuni militari che hanno disperso il virus prelevato da una vecchia base militare in disuso. Le loro motivazioni non sono chiare, ma alcune persone riescono a sopravvivere all’iniziale attacco biologico e tentano di fuggire verso luoghi più sicuri.Un film forse da discutere ma Rodriguez resta sempre un grande regista da effetto.

planet terror zombie i 10 film piu belli

  9. Gli schizzacervelli ”Dead Alive (1992) - Prima della sua famosa trilogia “Il Signore degli Anelli”, il regista neozelandese Peter Jackson ha diretto questa  zombie splatterfest, che ha quasi battuto ogni record per i film gore. Il giovane Lionel è succube di una madre castrante. A sconvolgere questo ordine oltre a Paquita, una ragazza che si è invaghita di Lionel, c’è una scimmia-ratto portatrice di una maledizione che solo con un morso rende zombie le sue vittime. La madre di Lionel viene morsa in uno zoo e, impazzita, diffonde il contagio ovunque. Lionel e Paquita si ritroveranno ad affrontare un’orda di zombie purulenti.

Gli schizzacervelli Dead Alive  1024x576 zombie i 10 film piu belli 

8.”28 settimane dopo” (2007) - Questo sequel del formidabili “28 giorni dopo” non ha raggiunto la maestria del suo predecessore del 2002, ma la raggiunge solo in alcune scene, in particolare le scene di apertura terrificanti con Danny Boyle.Il protagonista il talentuoso scozzese Robert Carlyle, torna a Londra come parte della forza Nato guidata dai militari degli Stati Uniti nel tentativo di ripopolare la città dopo che il virus zombie ha fatto il suo corso. Ma un sopravvissuto nasconde il virus.

28 SETTIMANE DOPO  1024x680 zombie i 10 film piu belli

    7. “Resident Evil” (2002) – Milla Jovovich ha recitato in questo inaspettato successo di botteghini tratto da un popolare videogioco survival horror . La bellillissima Jovovich interpreta Alice, una supereroe molto dotata nel combattimento che uccide gli zombie famelici che hanno invaso il mondo. La serie di film Resident Evil è gia al quinto film, tutti diretti da marito della Jovovich, Paul WS Anderson, Il sesto e’ gia in pre-produzione.

Resident evil 1024x576 zombie i 10 film piu belli

    6. “Benvenuti  a Zombieland” (2009) – Woody Harrelson (Tallahassee) e Jesse Eisenberg (Columbus)sono le stars di questa commedia horror di sopravvissuti ad una infezione zombie  che trovano rifugio in un parco di divertimenti. Caos, molto spargimento di sangue, divertimento e molta  azione sono il cuore di questo film-commedia. Benvenuti a Zombieland è stato un grande successo al botteghino internazionale: ha guadagnato, in 27 giorni di programmazione, 102.391.542 euro in tutto il mondo, di cui addirittura 75.590.286 nei soli USA, cifre che lo rendono, finora, il film di zombi con i più alti incassi nella storia del cinema, spodestando il record precedente detenuto da L’alba dei morti viventi.

benvenuti a zombieland 1024x731 zombie i 10 film piu belli

5. L’isola dei sopravvissuti (Survival of the Dead) (2009)-diretto da George A. Romero. A Plum Island, al largo della costa del Delaware, è in corso una lunga faida tra le famiglie del patriarca Patrick O’Flynn, che vuole eliminare gli zombie, e Seamus Muldoon, che vuole trovare una cura per far riportare alla normalità i suoi parenti zombie. Tra gli abitanti solo uno non si fa scrupolo ad uccidere quegli zombi, e per questo, verrà allontanato dalla comunità che invece non riesce ad “uccidere un’altra volta” i propri parenti. Sulla terraferma l’uomo si unisce a una piccola banda di sopravvissuti in cerca di un luogo sicuro dove vivere in pace. Il gruppo si impossessa di un traghetto infestato di zombi e fa ritorno all’isola dove scopre che i locali hanno rinchiuso gli zombi dentro le loro case…

Survival of the dead 1024x547 zombie i 10 film piu belli

    4. “Dead Snow” (2009) - è un film diretto da Tommy Wirkola. Il film mescola il genere commedia con l’horror con altissimi contenuti splatter.Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche norvegesi il 9 gennaio 2009, successivamente è stato presentato negli Stati Uniti al Sundance Film Festival per poi essere distribuito in un numero limitato di copie a partire dal giugno 2009. Distribuito in italia in dvd dal 21 novembre 2012.  Il film è stato candidato a 4 Scream Awards 2009. Un gruppo di sette amici, 4 uomini e 3 donne, tutti laureandi in medicina, partono per una vacanza, diretti in una baita isolata in mezzo alle nevi. Quando giungono a destinazione, un uomo burbero bussa alla loro porta, e racconta che in quello stesso luogo, 60 anni prima, un esercito di feroci nazisti aveva ucciso e torturato gran parte della popolazione, salvo poi subire la rivolta dei sopravvissuti e scappare rifugiandosi tra quelle montagne, per poi scomparire nel nulla. Ma i malcapitati studenti scopriranno che i soldati della leggenda si aggirano tra le terre innevate sotto forma di famelici zombie. Gli studenti dovranno difendersi in tutti i modi dagli zombie in uniforme, dando vita ad una cruenta battaglia tra teste mozzate, gole recise e litri di sangue che scorreranno sulla candida neve.

dead snow 1024x514 zombie i 10 film piu belli

    3. “Dawn of the Dead” (1978) - Questo è stato l’incredibile  sequel de “La notte dei morti viventi” ed è il secondo film della trilogia zombie di George A. Romero. Ambientato in un centro commerciale invaso dagli zombie. E ‘caratterizzato dalle molte, molte persone uccise in modi davvero fantasiosi e divertenti. Prodotto con 650 mila dollari, il film ha incassatoa fare 50 milioni dollari in tutto il mondo. Un remake è stato prodotto nel 2004. Le versioni italiane posteriori al 1990 sono sottoposte a censura in alcune scene che in precedenza venivano mostrate anche nei passaggi televisivi (frequenti negli anni ’80), in particolare la scena in cui un uomo strappa a morsi la spalla della moglie. Sono accorciate anche quella delle pale dell’elicottero che tagliano lo scalpo allo zombi, e quella dei due zombi bambini che vengono uccisi a fucilate dopo aver aggredito Peter. In particolare il taglio di queste ultime due ha determinato uno stravolgimento che rende incomprensibili anche le scene seguenti, quando Roger entra in una stazione di servizio abbandonata alla ricerca di benzina per l’elicottero. Da cercare in versione precedente al 1990.

 dawn of the dead1 1024x554 zombie i 10 film piu belli

    2. “28 giorni dopo” (2002) – Un virus derivato dalla rabbia, involontariamente scatenato dagli attivisti per i diritti degli animali, trasforma la stragrande maggioranza dei cittadini britannici in zombie pericolossimi nel film del regista Danny Boyle. Mentre è  paziente  all’ospedale Jim, interpretato da Cillian Murphy, si sveglia in una Londra senza traccia di vita umana. Mentre vaga per le strade, Jim viene salvato dagli zombie da due sopravvissuti. Il film è stato girato per meno di $ 14 milioni e ha incassato più di $ 80 milioni.

28 giorni dopo 1024x576 zombie i 10 film piu belli

     1. “La notte dei morti viventi” (1968) – Dove sarebbe il mondo degli zombie senza il suo specialista George A. Romero? Forse io non scriverei neanche su questo blog per te se lui non avesse aperto la strada in un modo maestrale e inimitabile. Romero ha scritto e diretto questo film originale in bianco e nero, con 114 mila dollari di budget , ed è diventato subito un classico di culto. Eroe del film è Duane Jones che interpreta Ben, che combatte con legioni di zombie cannibali assetati di sangue, e non molto cooperativi. Questo film ha reso molto difficile  produrre cose buone sugli zombie per tutti i film a venire. Non avremo mai più nulla più spaventoso di questo film.

la notte dei morti viventi1 1024x576 zombie i 10 film piu belli

zombie i 10 film piu belli, cosa forse non condivisa da tutti, perche’ ogni lista e’ frutto di ricordi ed esperienze personali percio’ concludo il blog con una domanda per te.

Qual è il tuo film preferito sugli zombie?

Commento

commenti