Zombie apocalisse perchè ci ossessiona.




Hanno terrorizzato i clienti di  un centro commerciale in “Dawn of the Dead“, uno dei classici film zombie e anche hackerato il sito web del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) .

 

dawn of the dead Zombie apocalisse perchè ci ossessiona

Dawn of the Dead

Scherzi a parte. Qual è il problema con gli zombie?

Noi sentiamo che l’apocalisse Zombie  potrebbe accadere? vale quanto qualunque apocalisse possibile, ieri sera vedevo tsunami nell’atlantico un documentario della BBC su un possibile tsunami nell’atlantico ed anche questo potrebbe accadere, come l’impatto di una meteora o una possibile inversione del senso di rotazione dell’asse terrestre, per non dimenticare la ormai passata fatidica data del 21 12 2012.

zombie flesh eaters Zombie apocalisse perchè ci ossessiona

 

Anche se pochi preppers nel mondo reale sono preoccupati dagli zombie, le  fantasie sull’apocalisse zombie costituiscono un grande pezzo della cultura pop post-apocalittica.

Noi appassionati di film Zombie ne abbiamo viste di tutti i colori e percio’ siamo forse piu’ preparati?

Serie TV come “The Walking Dead“  e film come “28 giorni dopo“  o il prossimo “World War Z” in ogni caso possono aiutare le persone a immaginare come dovrebbero agire in una situazione di sopravvivenza.

movie world war z Zombie apocalisse perchè ci ossessiona

Gli zombie in fondo ci assomigliano e le decisioni etiche che i sopravvissuti devono fare sotto costrizione e le azioni che conseguono quelle scelte, sono molto diverse da qualsiasi cosa potremmo fare in una giornata di vita normale.
Ed in ogni caso l’apocalisse zombie  racconta in realtà della speranza che c’e sempre  in mezzo alla distruzione e la  morte e di come i sopravvissuti possano combattere per la loro vita.

Io leggo libri come Diario di un sopravvissuto agli zombie, di come si combatte, quale sono le migliori situazioni di difesa ma cio’ mi rende piu’ preparato ad un’apocalisse zombie? io spero di si ma credo di no.

diario di un sopravissuto agli zombie Zombie apocalisse perchè ci ossessiona

Anche se come società abbiamo perso un sacco della nostra fiducia in un futuro positivo e  forse abbiamo di piu’ l’idea di una catastrofe ventura, noi continuiamo a pensare che noi saremo i sopravvissuti,  e abbiamo ancora voglia di credere che potremmo sopravvivere.

In ogni caso se e’ la fine del mondo come lo conosciamo.. mi sai dire dov’è il tuo fucile ?

Ma forse questa sembra una risposta troppo facile per l’ossessione odierna sugli Zombie.

In alcuni casi, non sono simbolici. Sono solo facili da mettere nei videogiochi – semplice AI – e tutti accettano che dove combatteranno ci saranno  gli zombie,  un sacco di zombie.. vedi Left 4 Dead 2 dove ho passato infinite ore e trovato compagni ancora piu’ dipendenti di me da tutto il mondo . E poi non ci sono remore morali a sparare contro di loro.

Left 4 Dead 2 Zombie apocalisse perchè ci ossessiona

Left 4 Dead 2

Così alla fine che cosa significa quando la gente scherza un po ‘ troppo spesso con l’apocalisse zombie?

Forse è la nostra paura della fine che bolle in superficie, e abbiamo capito che è più facile per incanalare il concetto di fine del mondo, attraverso quello che è diventato un elemento universalmente riconosciuto della cultura popolare.

E l’apocalisse zombie, per quelli che amano l’intrattenimento zombie e’ dove sono sicuramente i più preparati. Otteniamo cosi di diventare eroi più facilmente.
E per godere totalmente questa
ipotesi vi posto anche il docomentario ZOMBIE APOCALYPSE – Can It Really Happen (full documentary special)

969998 531553400235164 997712253 n Zombie apocalisse perchè ci ossessiona

Commento

commenti