Libri di zombie

Se volessimo rilassarci con qualche buona zombie lettura ma non sappiamo da dove cominciare, prima di immergerci in qualche libro di scarso valore ecco che il sito ZAHQ ci lascia una lista dei primi 5 libri di zombie da leggere assolutamente!

5 libri di zombie Libri di zombie, ecco 5 buone letture

5-libri-di-zombie

 

Proprio come con i film di zombie, ci sono un sacco di libri del genere e questa lista diciamo che copre la vasta gamma del mondo zombie. dall’horror al romanticismo ai consigli umoristici di sopravvivenza, abbiamo il meglio del meglio di ogni sub genere di libri zombie. Prima di iniziare con la nostra lista, però, va notato che questi libri di zombie non sono in ordine di importanza, infatti si consiglia di leggerli tutti!

 

1 worl war z 1 Libri di zombie, ecco 5 buone letture

1-world-war-z-1

World War ZLa guerra mondiale degli Zombie

Nessun elenco di libri di zombie può esistere senza World War  ZLa guerra mondiale degli Zombie  scritto da Max Brooks, nel 2006. Come ormai saprete tutti , questo libro uscirà nelle sale cinematografiche alla fine di questo mese con Brad Pitt protagonista. Come abbiamo notato attraverso i tanti trailers, il film non sembra seguire passo a passo il libro da cui è stato tratto, ma non abbiamo ancora perso la speranza. Il libro è decisamente agghiacciante dove  la parte fondamentale è l’ apocalisse zombie. Max Brooks ha fatto un ottimo lavoro in assoluto nel creare un mondo apocalittico di zombie realistico pur incorporando eventi contemporanei come la guerra del Golfo.

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l’epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l’artificio di una raccolta di interviste “sul campo”, dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

Questo è un libro che va letto assolutamente se siete un amante degli zombie, fanatico o anche solo un fan di The Walking Dead.

 

1 diario di un sopravissuto agli zombie 1 Libri di zombie, ecco 5 buone letture

1-diario di un sopravissuto agli zombie-1

Day by Day Armageddon – Diario di un Sopravvissuto agli Zombie

Day by Day ArmageddonDiario di un Sopravvissuto agli Zombie, è uno dei più emozionanti, libri di zombie oggi esistenti. Scritto da JL Bourne nel 2009, questo intenso libro zombie effettivamente era iniziato su internet come un giornale online che Bourne regolarmente aggiornava. Lentamente i suoi aggiornamenti hanno portato ad un enorme seguito di culto sotterraneo che ha spinto Bourne a scriverne un romanzo basato sulle suoe zombie riviste apocalittiche. Il diario quotidiano della battaglia di un uomo per la sopravvivenza, contro le prove che il mondo dei non morti gli propone giornalmente…
Una piaga sconosciuta dilaga sul pianeta. I morti risorgono e, come nuova specie dominante, reclamano la Terra. Imprigionato in una tragedia planetaria, toccano a lui decisioni fondamentali – scelte che faranno la definitiva e assoluta differenza tra la vita o l’eterna maledizione…

Diario di un Sopravvissuto agli Zombie ha da allora generato un enorme interesse tra i fan della narrativa post-apocalittica e dedicata agli zombie.

 

1 io sono leggenda 1 Libri di zombie, ecco 5 buone letture

1-io_sono_leggenda-1

I Am Legend – Io sono leggenda

Io sono leggenda è  la storia dell’ultimo uomo Robert Neville rimasto sulla terra, in questa vampiristic Zombie Apocalypse. Seguitelo attraverso tutta l’azione intensa della sua storia, di come lui riesce a sopravvivere giorno per giorno, mentre è alle prese con la sua sanità mentale in questo mondo cavalcato dagli zombie. In Io sono leggenda, gli zombie non sono i vostri zombie tradizionali  che sbucano fuori solo di notte, come i vampiri, e non sono solo i vostri zombie senza cervello e mangia/cervelli. Essi lavorano insieme e comunicano quasi come se fossero una nuova specie umana. Scritto da Richard Matheson nel 1954, questo libro è una leggenda nel suo pieno diritto. Ripensando al Dracula di Tod Browning, Matheson immaginò di rovesciarne la situazione base: non un vampiro in un mondo di umani, ma un solo essere umano in un mondo di esseri mostruosi. Molti scrittori moderni come Stephen King e Dean Koontz sono stati fortemente influenzati dalle opere di Matheson in questo genere . Nel 2007 il libro è arrivato sul grande schermo con Will Smith che impersonava Robert Neville. Questo film, giustamente intitolato “I Am Legend“, è stato un successo al botteghino incassando più di 580 milioni dollari. Quindi si deve leggere il libro di zombie che ha superato la prova del tempo.

 

1 manuale di sopravvivenza agli zombie 1 Libri di zombie, ecco 5 buone letture

-manuale-di-sopravvivenza-agli-zombie-1

The Zombie Survival Guide – Manuale di sopravvivenza agli zombie

Manuale di sopravvivenza agli zombie ancora un libro di Max Brooks, questo uomo conosce i suoi zombie! Scritto 3 anni prima del bestseller World War Z,  The Zombie Survival Guide, è una guida di sopravvivenza alla zombie apocalypse satirica esilarante e stravagante. Scava più in profondità nella fisiologia e nel comportamento degli zombie e ne assorbe la conoscenza di come sopravvivere che Max  in dettaglio ci indica nelle note. Un vero capolavoro di sopravvivenza guida, consigli di sopravvivenza e conoscenze necessarie per sopravvivere in qualsiasi terreno e fortificare la tua casa a prova zombie. Questo libro ti salverà la vita.

Ecco uno sneak peak del signor Brooks Le 10 lezioni per sopravvivere a un attacco di zombie …

 

 

01. Organizzati prima del loro arrivo!
02. Loro non sentono la paura, perché dovresti averla tu?
03. Usa la testa: taglia la loro.
04. Le lame non hanno bisogno di essere ricaricate.
05. Protezione ideale = vestiti stretti, capelli corti.
06. Sali le scale, poi distruggili.
07. Scendi dalla macchina, prendi la bicicletta.
08. Continua a muoverti, tieniti basso, silenzioso, e stai in allerta !
09. Nessun luogo è sicuro, alcuni sono solo più sicuri.
10. Lo zombie può essersene andato, ma la minaccia continua a vivere.

 

1 warm bodies light 1 Libri di zombie, ecco 5 buone letture

1-warm bodies

Warm Bodies

In ultimo ma certamente non meno dei nostri primi 5 libri zombie è Warm Bodies scritto da Isaac Marion. Non dovrebbe  essere una sorpresa che anche il nostro ultimo libro di zombie è stato  trasformato in un film importante visto che la storia è di prim’ordine e si erge sopra il resto dei libri dei non morti. Questo libro di zombie ha piuttosto il tocco unico nell’apocalisse zombie  più morbido, mostra il lato più dolce degli zombie mangia cervello. La trama parla di R  uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un’America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con…

Commento

commenti