Kinemortophobia o paura degli Zombie

 

Kinemortophobia o paura degli Zombie, molte persone ne sono affette, gli zombie hanno un ruolo importante nella narrativa horror dai romanzi ai film di Hollywood tipo La notte dei morti viventi del grande Romero e sono presenti nella maggior parte degli eventi di Halloween.

-Kine,deriva dalla parola greca usata per il Movimento.
-Mort, deriva dalla parola latina usata per morto, o Morte.
-phobia, deriva dalla parola greca usata per la paura.

 

Kinemortophobia o paura degli Zombie.jpg Kinemortophobia o paura degli Zombie

In primo luogo, dobbiamo riconoscere che i non morti si trovano comunemente nel genere horror e sono utilizzati spesso in tutti i tipi di media e la gente spesso guarda questo genere per il proprio personale intrattenimento.
Tuttavia, avrete notato un improvviso aumento del genere Horror nei media nel corso dell’anno passato. Sia che sia una nuova moda, i media hanno sempre avuto bisogno di essere loro quelli che indirizzano il pubblico per generare un continuo profitto.
Pertanto,ecco l’aumento di Horror nel mondo e in particolare riferito agli Zombie,ed  ecco anche la crescita della kinemortophobia.

Kinemortophobia o paura degli Zombie1 Kinemortophobia o paura degli Zombie

Il termine “apocalisse zombie”, che si riferisce a una pandemia in cui gli zombie prendono possesso del pianeta, però è un concetto relativamente nuovo. Le paure degli zombie, tuttavia, sono molto più antiche.
La moderna immagine dello zombie attinge da una moltitudine di fonti, tra cui le tradizioni voodoo del’africa occidntale e dalle idee più svariate sui non morti.
Per molte persone, un apocalisse zombie è pensata come una metafora del crollo sociale ed economico della società. Ma la popolarità degli Zombie sembra aumentare durante i periodi di difficoltà economiche o sociali.
Ma per alcune persone, il concetto di zombie è letteralmente terrificante.

Kinemortophobia o paura degli Zombie2 Kinemortophobia o paura degli Zombie
Qualsiasi fobia di una creatura mitica, come gli zombie o vampiri, può essere difficile da ammettere, ma la confessione di una fobia zombie è spesso salutata da una risata.
L’immaginario Zombie è ovunque, e può essere quasi impossibile evitare tutti i riferimenti agli zombie.
Tutti quelli che hanno paura dei film sugli Zombie possono essere affetti da questa fobia.

Se sentite di avere questa paura cioe vi senti kinemortophobici per favore non leggete questo blog….questo e’ il migliore consiglio che posso darvi.

Commento

commenti