Remake di Il Giorno degli Zombie

Visto l’enorme successo dell’ultima pellicola cinematografica World War Z e della serie televisiva The Walking Dead, sembra che se non si parla di morti viventi e similari non si va da nessuna parte !!

Quindi non è una grossa sorpresa la notizia (via Deadline)  che è in progetto un grande remake di Il Giorno degli Zombie (Day of the Dead), uno dei classici del genere  di George A. Romero, la pellicola del 1985.

Il giorno degli Zombi In arrivo il remake di Il Giorno degli Zombie di Romero

remake di Il giorno degli Zombi

È il terzo film della saga dei morti viventi di Romero, che  era iniziata nel 1968 con La notte dei morti viventi e seguita con la pellicola del 1978 intitolata Zombi. Doveva essere una trilogia che finiva appunto con  Il giorno degli zombi ma nel 2005 Romero ha continuato la sua avventura nel mondo zombie con il film  La terra dei morti viventi. Si sono poi aggiunti un quinto ed un sesto capitolo, Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (Diary of the Dead), uscito nelle sale americane nel febbraio 2008, e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti, uscito nel 2010.

Il nuovo film arriva da Millennium Films e Taurus Entertainment con Christa Campbell e Lati Grobman alla produzione. Entrambi i nomi sono stati produttori anche del recente Texas Chainsaw 3D.

Il remake di Il giorno degli zombie era già stato precedentemente fatto nel 2008 per uscire in versione home-video.

La produzione è prevista per la fine dell’anno, e la sua uscita nel  2014.

 

Trama del film:
Usciti dai loro avelli in innumerevoli legioni, gli zombi sono ormai i padroni della terra. Nel “bunker” gigantesco di una cittadina americana, vive da tempo un gruppetto di persone: sono alcuni scienziati ed una pattuglia di soldati resi nevrotici dalla situazione, guidati da un arrogante e violento comandante. Il dottor Lang sempre occupatissimo nel suo laboratorio è fiducioso di riuscire nel suo intento: egli fa ogni tanto catturare a forza qualche zombi, per anatomizzarlo e cercarne nel cervello il centro nervoso che ha scatenato nel mondo la follia e la fama di carne umana degli infelici. Lang è coadiuvato da una giovane dottoressa Sarah, che spesso esce in missione all’esterno con un messicano – Miguel, i cui nervi sono ormai a pezzi – e John, un pilota nero, allo scopo di controllare la situazione. Purtroppo, la convivenza nei grandi depositi sotterranei diventa ad un certo momento difficilissima, se non impossibile, i mezzi alimentari ed i medicinali scarseggiano e tutti i superstiti sono tesissimi. Per di più, alcuni degli zombi catturati ed usati per gli esperimenti sono pericolosi al massimo. Ad un certo momento, sia il dottor Lang, che un suo giovane aiutante vengono atrocemente seviziati ed uccisi. I superstiti cercano scampo nella fuga, resa vana dal blocco del grande ascensore, sul quale però Miguel, cui Sarah ha dovuto amputare e cauterizzare un braccio, è riuscito a portarsi all’aperto. Ma morirà anche lui, mentre gli zombi a frotte invadono i sotterranei, in cerca di cibo e di vittime. Soltanto Sarah, John ed un loro compagno riusciranno a salvarsi salendo sull’elicottero che li porterà verso un’isola lontana,

Il più politico della serie regalo per voi ecco il film completo (nel video in alto) !!

G ZOMBI In arrivo il remake di Il Giorno degli Zombie di Romero

Commento

commenti