I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie

 

 

salts bath.si I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie
Come ci racconta il sito di National Geographic una nuova droga sta invadendo gli States, ma non si compra per strada o si ottiene in farmacia, si compra legalmente nei negozi sotto un nome molto rassicurante. Sono semplici sali da bagno,  ma chi li consuma diventa un intossicato di carne umana, il loro nome in linea e’ “Purple Wave,” “Zoom,” e “Cloud Nine.”
Nel 2010 Il centro di controllo Usa per gli avvelenamenti ha ricevuto almeno 300 denunce sull’uso improprio di ” Sali da Bagno”, una sostanza creata dall’uomo e facilmente reperibile in tutta l’America che se usata in quantita’ puo’ causare degli effetti collaterali estremamente pericolosi. Ma gia’ nel 2011 il centro aveva ricevuto 6000 chiamate su questa nuova droga, ed oggi dopo una  lunghissima nuova serie di strani e bizzarri incidenti dove questa sostanza ha avuto un ruolo chiave, il diffondersi di questa nuova droga sta diventando un grande problema nazionale a livello epidemico.
bath salts dangers I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie
L’uomo che vediamo sulla foto sopra, legato su una barella e ormai sobrio, sta cantando e fa smorfie e ha ancora molte contrazioni muscolari.
Ha detto che di essere sotto un’allucinazione ed che immaginava di essere in un ospedale psichiatrico e di essere posseduto da Jason Voorhees, il personaggio del film  “Venerdì 13” . “
Mi sentivo così male. Mi sentivo come il più cattivo, la cosa piu’ malvagia che si possa  immaginare “, ha detto Sharp un’uomo 27enne  del Tennessee, che racconta  di aver usato i sali da bagno per molti mesi.  Sharp ha detto di non aver mai sentito il bisogno di “mangiare la carne di nessuno”, mentre era sotto l’influenza dei sali da bagno, ma ha osservato, “Ti senti come se fossi a 10 metri di altezza ed a prova di proiettile, e in realtà non si sente alcun dolore.
Ma perché i sali da bagno sono pericolosi: “Questa è una droga terribile perché sembra una combinazione di metanfetamine e paranoia ma anche di aggressività e LSD, mixata con  le allucinazioni ed il PCP, e la paranoia estrema che si ottiene, viene combinata  in un solo effetto, ed ha imprevedibili effetti sul comportamento umano, “ha detto alla CNN Paul Adams, un medico del pronto soccorso di Miami,
Il farmaco rimane legale in alcuni stati, anche se molti altri hanno preso provvedimenti per vietare la sostanza.
bathsalts 1024x526 I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie

Ma se i sali da bagno sono ancora legali in gran parte degli Stati Uniti, una serie di recenti episodi  in cui delle persone sotto l’influenza di questi stupefacenti si sono comportati come zombie hanno portato la droga al centro dell’attenzione del pubblico.

Sali da bagno è il nome che chimici di strada hanno dato al farmaco, al fine di aggirare la legge ed evitare di essere cosi sotto il radar delle forze dell’ordine.

bathsalts1 I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie

Questa settimana, il Marine Corps Times ha pubblicato un articolo sostenendo che l’abuso di sali da bagno tra i membri delle forze armate degli Stati Uniti è  in aumento.

Il Tenente George Loeffler, capo psichiatria residente alla Naval Medical Center di San Diego, afferma che non solo la droga è “così popolare in campo militare“, ma che “In realtà si commercializza il fatto che che non produce un test positivo nello screening standard delle urine che si fa per scoprire tracce di droga  ”

 I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie

All’inizio del 2013, i quotidiani di piccole città come Cranford, New Jersey e Easton, Pennsylvania stanno segnalando che molti consumatori sono stati sorpresi mentre sniffano, fumano o si iniettano questi cosiddetti  sali da bagno per sballarsi,il che li porta ad uno stato psicotico incontrollabile. Nel marzo scorso la madre di William J. Parisio ha detto alla Star-Ledger che si è pensato che suo figlio fosse  sotto l’influenza dei sali da bagno, quando è stato accusato dell’omicidio della sua fidanzata.

sali da bagno zombie I sali da bagno che ti fanno diventare uno zombie

Una sola considerazione, vorrei conoscere il primo che ha avuto l’idea di sniffare dei sali da bagno, probabilmente era gia’ su una china molto pericolosa…….

tu che ne dici?

 

Commento

commenti