Diario di guerra contro gli zombie: l’apocalisse si sposta in Italia

Diario di guerra contro gli zombie, è un romanzo italiano che approfondisce la guerra contro gli zombie attraverso il punto di vista di un protagonista italiano. Se vi è piaciuto World War Z allora siamo sicuri che impazzirete per Diario di guerra contro gli zombie.
Gli zombie hanno invaso il mondo, giusto? E allora tocca anche alla nostra cara, vecchia Italia.
In particolare Diario di guerra contro gli zombie è ambientato a Rieti ed è raccontato dal punto di vista di un Colonnello dei Carabinieri che, insieme alla sua squadra, farà di tutto per difendersi dall’attacco zombie. Quello che si nota subito è il protagonista di Diario di guerra contro gli zombie: tutt’altro che positivo, anzi, piuttosto violento e privo di moralità. Dove lo porteranno queste caratteristiche? Forse a distruggere ulteriormente quello che è sopravvissuto all’epidemia zombie?
71b8xg0mKUL. SL1500  e1374014793917 Diario di guerra contro gli zombie: lapocalisse si sposta in Italia

Il titolo Diario di guerra contro gli zombie è azzeccato perché proprio di questo si tratta: l’autore Nicola Furia utilizza le forme del blog, del diario, della chat, adattando il linguaggio al medium. Di seguito trovate la trama completa:

Quando tutto iniziò, fu inevitabilmente il caos.
I morti risorsero e attaccarono i vivi, diffondendo con un solo morso il contagio. L’umanità non riuscì neanche a immaginare l’enormità della catastrofe che stava vivendo. Prima di riuscire a comprendere che i risorti dovevano essere immediatamente abbattuti, oltre tre quarti della popolazione mondiale era già stata contagiata. I morti viventi avevano invaso il pianeta e la pandemia dilagava inarrestabile.
Oggi tutte le Autorità mondiali sono incapaci di reagire, annichilite dal caos e dall’orrore che devasta i continenti.
E’ l’apocalisse!
Ma in Italia, in una piccola provincia del Lazio, un manipolo di Carabinieri resiste e sferra un attacco impetuoso e folle alla morte che cammina.
Li comanda il Colonnello Furia, un ufficiale controverso, violento e amorale, determinato a fare di tutto pur di far sopravvivere l’umanità… anche a costo di perderla del tutto.

Horror Zombie Wallpaper Full HD 1 e1374014861387 Diario di guerra contro gli zombie: lapocalisse si sposta in Italia

Commento

commenti